Ma. Ma. Broker

Dott. Marco Margarese Broker B000246301

Via F Laurana 65 90143 Palermo (PA)
Via D Trentacoste 58 90143 Palermo (PA)

COSA FARE IN CASO DI SINISTRO STRADALE

1) Verificare se ci sono feriti:

Controllare se chi si trova in auto vicino a voi o chi si trova in strada ha riportato delle ferite, anche lievi. In questo caso tralasciate qualsiasi danno materiale e contattare immediatamente un'ambulanza (118) o la polizia (113).

2) Se i veicoli coinvolti sono 2 e c'è intesa tra le parti:

Se c'è accordo con la controparte sull'eventuale responsabilità dei danni, basterà compilare il modulo CAI che troverete nell'ultima pagina delle polizze emesse da Ma.Ma. Broker (cliccate in basso per scaricare direttamente il modulo) , indicando tutte le generalità vostre e della controparte. Sappiate che avete tempo 7 gg per consegnarlo presso i nostri uffici. Se qualche dato non lo ricordate potete non inserirlo, ma ricordate che è fondamentale:

digitare correttamente i due numeri di targa

indicare le generalità dei due conducenti

inserire le due firme nell'apposito spazio

disegnare schematicamente la dinamica nel riquadro

3) Se i veicoli coinvolti sono 2 e non c'è intesa tra le parti:

In questo caso non litigate con la controparte e nel caso in cui le persone coinvolte dovessero manifestare atteggiamenti aggressivi o violenti non aprite le portiere della vostra autovettura. Basterà che scattiate innumerevoli foto del veicolo coinvolto, o un video, mostrando la posizione dell'autovettura, la targa di controparte, il luogo e le persone coinvolte. Verificate, anche successivamente, se riuscite ad individuare eventuali testimoni dell'accaduto. Limitatevi a queste operazioni anche se i veicoli di controparte sono sprovvisti di regolare copertura assicurativa. Sappiate che avete tempo 7 gg per presentare la denuncia presso i nostri uffici, quindi niente panico!!

4) Se i veicoli coinvolti sono più di due:

In caso di tamponamento a catena, sappiate che il responsabile di ogni danno è il primo veicolo che causa i danneggiamenti. Di conseguenza non bisogna compilare il modulo CAI ma basterà anche in questo caso scattare delle fotografie sul luogo dell'incidente e richiedere tutte le informazioni (soprattutto il numero di targa e le generalità del conducente) relative al primo veicolo che ha ha causato il tamponamento a catena. Dopodiché entro 7 gg contattateci per conoscere la procedura da adottare.

Scarica Il Modulo CAI

Assistenza Sinistri

La fase di consulenza e assistenza al cliente non si svolge soltanto nel momento della scelta e della stipula del contratto assicurativo, ma si esprime con maggiore efficacia proprio nel momento in cui si verificano eventuali imprevisti. Infatti, al verificarsi del sinistro, il cliente molto spesso si trova confuso e perplesso sulle procedure da intraprendere. Inoltre è proprio in queste circostanze che abbiamo la possibilità di verificare l'efficienza e l'effettiva funzionalità di un contratto assicurativo precedentemente stipulato. Per questo riteniamo che sia di estrema importanza il processo di supporto al cliente in fase di sinistro, che offriamo in modo attento e puntuale a tutti i nostri clienti. Se hai necessità CONTATTACI

0